Sarà Bracciano ad ospitare la 3^ edizione della Grande Missione di Evangelizzazione nelle Piazze 2015. Le Comunità Neocatecumenali di tutto il mondo, nelle domeniche di Maggio, "usciranno" nelle piazze in una missione di evangelizzazione "ad gentes", in obbedienza alla proposta del Santo Padre Papa Francesco di uscire ad annunciare ai "lontani" e ai "tiepidi" la "Evangelii Gaudium", cioè la Gioia dell'Annuncio, con l'unico scopo di "risvegliare la Fede" raccontando, molto semplicemente, come Gesù Cristo ci rende felici ed invitando a rientrare nella chiesa.
Dopo le belle esperienze di Anguillara (2013) e Trevignano (2014), le Comunità Neocatecumenali di Bracciano, Mazzano Romano, Morlupo e Rignano Flaminio "approderanno" in Piazza 4 Novembre (Piazza del Comune) a Bracciano nelle domeniche 10 – 17 – 24 e 31 Maggio, a partire dalle ore 16:00. I quattro incontri avranno ciascuno un argomento ben definito (si veda il programma allegato) e consisteranno fondamentalmente in una celebrazione "a cielo aperto" dei vespri, di testimonianze, lettura della Parola di Dio e Catechesi, il tutto "condito" da bei canti coinvolgenti.
Ma per capire esattamente di cosa si tratta, bisogna che veniate ed ascoltiate! E, soprattutto, se conoscete qualcuno che ha bisogno di ascoltare una parola di speranza, una testimonianza di vita cristiana, fatevi "angeli", cioè annunciatori di questo evento e portateli in piazza ... Sarà un'esperienza indimenticabile!
Ecco le foto del 1° incontro:
https://www.santostefanobracciano.it/gruppi-parrocchiali/movimento-neocatecumenale/100-piazze-2015#sigProId501ac0a9aa